homicasa Design e azcontract arredamenti è un marchio di Sediasi design -Ascoli Piceno.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I prodotti acquistati su HOMICASA.IT  sono venduti direttamente dalla società Sediasì regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Ascoli Piceno (AP) la società SEDIASI, con sede in San Benedetto del Tronto – Ascoli Piceno in via Val Cimarra,  69 Partita iva IT-02299460440, Registro Imprese di Ascoli Piceno AP- 203870  tramite il proprio sito internet www.homicasa.it   agli utenti del sito.

Sediasi  è proprietaria del sito homicasa.it  e del marchio Azcontract

DEFINIZIONE e PREMESSA :

Le presenti Condizioni Generali di vendita  (di seguito “CGV”)  disciplinano il contratto di compravendita dei prodotti offerti da HOMICASA   di  Sediasì  Design  (di seguito “Venditore") ;  “Cliente”, la persona fisica o giuridica che acquista dal Venditore beni mobili (di seguito  “il Prodotto”);  “Cliente Consumatore”, il Cliente persona fisica qualificabile come consumatore ai sensi del d.lgs.6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), che acquista per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale svolta, a cui si applicano, le norme previste nella Parte III, Titolo III, (Diritti dei Consumatori nei contratti);  “Contratto”, il contratto di compravendita stipulato tra il Venditore e il Cliente, avente a oggetto l'acquisto a distanza di Prodotti tramite la rete internet (previa registrazione al sito www.homicasa.it  (di seguito “ il Sito”), utilizzando i recapiti ufficiali indicati dal Venditore; informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Sediasi
sede legale Via Val Cimarra, 69

63074 – San Benedetto del Tronto (AP)
telefono  0735-751650  Fax 0735-751650
mail   clienti@Sediasi.com
 

“Produttore”, è il fabbricante del Prodotto finito, semilavorato o di una sua componente.

I Prodotti riportati sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente e al Cliente Consumatore a formulare una Proposta di Acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle CGV presenti nel regolamento esposto qui di seguito, il Contratto si riterrà concluso con l’accettazione della proposta da parte del Venditore che ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al Cliente o al Cliente Consumatore che l’ha formulata a nessun titolo. Il Sito offre in vendita solo ed esclusivamente prodotti nuovi, sia nei confronti di utenti definibili “clienti consumatori finali” sia a soggetti aventi partita Iva “clienti”.

La presente versione delle CGV si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia.

Il Cliente o Cliente Consumatore,  all'atto della conferma dell'ordine di acquisto dichiara :

-          di aver compiuto 18 anni;

-          di aver letto, compreso e accettato le presenti CGV;

-          di autorizzare Azcontract al trattamento dei dati personali comunicati all’atto dell’acquisto, e a trasmettere a Azcontract (secondo quanto indicato all'art. 3) i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate.

Articolo 1 – ORDINI e Accettazione delle condizioni generali di vendita

Al momento che il Venditore verrà in possesso dell'ordine trasmesso dal cliente provvederà ad inviare, tramite e-mail, il riepilogo dell’ordine, dove saranno precisate tutte le notizie ad esso inerenti. L'ordine si intenderà perfezionato e concluso solo con la ricezione da parte del Venditore del pagamento previsto, e con

l'invio, tramite e-mail all'indirizzo precedentemente comunicato dal Cliente, riportante il numero d'ordine o riferimento, la data dell'ordine, i dati relativi alla fatturazione, l'indirizzo di consegna del Prodotto, le informazioni inerenti le caratteristiche essenziali del Prodotto, nonché, se presenti, quelle di dettaglio, i prezzi con l'esposizione dei costi di consegna e dei tributi applicabili, le informazioni relative al recesso (solo per il Cliente Consumatore).

Nel caso in cui l'ordine sia effettuato utilizzando altri mezzi di comunicazione (telefono, fax, email, etc.) il Venditore invierà tramite mail, le CGV relative all'offerta, che dovranno essere sottoscritte dal Cliente per accettazione e rispedite al Venditore esclusivamente ai recapiti indicati dal Venditore stesso.
Eventuali costi aggiuntivi delle spese di trasporto che dovessero essere determinate da non sufficienti notizie, sono a completo carico del cliente.

Potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

L'eventuale avviso di mancata accettazione dell'ordine a causa di indisponibilità del Prodotto o a causa di tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati nella scheda del Prodotto, sarà comunicato al Cliente. In tali casi il Cliente potrà cambiare il Prodotto oppure attendere la disponibilità dello stesso nei nuovi tempi comunicati o annullare l'ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.

Non viene riconosciuto nessun diritto del Cliente alla richiesta di risarcimento danni e a qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose provocati dalla mancata di accettazione di un ordine, anche parziale.

Per ogni ordine effettuato il Venditore emette idonea fattura accompagnatoria o -su richiesta del cliente- documento di trasporto. Per l'emissione di tali documenti fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Dopo l'emissione della fattura non sarà assolutamente possibile effettuare alcuna modifica alla stessa.

 

Il Cliente, con l'invio telematico dell'ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la Procedura d’Ordine e di accettare integralmente e incondizionatamente le CGV.

Le CGV sono applicabili, altresì, agli ordini inoltrati tramite posta elettronica o telefono, il Cliente o il cliente consumatore prende atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Articolo 2 – PREZZI e IVA

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati all'interno del Sito sono espressi in euro.

Secondo la tipologia di Cliente (Cliente Consumatore o Cliente non Consumatore), i prezzi di vendita vengono esposti al lordo o al netto dell'IVA, che viene comunque applicata secondo le aliquote vigenti per quel prodotto. I costi di spedizione e oneri accessori come montaggio o consegna al piano sono calcolati e identificati nell’ Ordine effettuato.

Articolo 3 – FINITURE – COLORE

I colori, rivestimenti e finiture riportati sul sito sono indicativi poiché non è tecnicamente possibile assicurare la fedeltà assoluta ai colori originali. Le immagini presenti sul Sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai Produttori. Le fotografie ed i video di presentazione dei Prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul Sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere dal monitor, dal software o browser utilizzati dal cliente al momento dell’acquisto sul sito.

Questo non costituisce motivo di contestazione del prodotto.  Sul sito i prodotti in vendita sono illustrati e vengono descritti nelle relative schede, il Venditore si riserva altresì la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei Prodotti senza preavviso.

Il Venditore non risponde per eventuali inesattezze delle schede tecniche fornite dal Produttore o differenze sui colori e finiture articoli e varianti riprodotti dallo schermo nel caso di visone del catalogo online. Tutte le informazioni di aiuto all'acquisto (Video-guide, Tutorial, etc.) vanno considerate quale semplice materiale informativo generico.

Articolo 4 – Pagamenti, Fatturazione e rimborsi

Il pagamento può essere effettuato con le modalità riportate nel Sito. Il Venditore emetterà fattura o ricevuta inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l'emissione della fattura o ricevuta faranno fede le informazioni fornite dal Cliente, che si assume ogni responsabilità in ordine alla veridicità e/o esattezza delle stesse. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura o ricevuta.

In caso di esercizio del diritto di recesso, l'eventuale rimborso al Cliente Consumatore verrà accreditato mediante Bonifico Bancario dove il cliente consumatore sarà il benificiario.

Articolo 5 – Spedizione e consegna Prodotti

Il Venditore provvede a informare il Cliente tramite mail della spedizione dell’ordine. All'interno della predetta comunicazione sono presenti tutti i riferimenti utili per monitorare la spedizione e in allegato viene trasmessa una copia del documento di trasporto che accompagna la merce.

- Per Ordinativi tra 0 e 40 Kg – normalmente corriere espresso

- Ordini e Materiali oltre 40 Kg – trasportatore specializzato nella consegna di mobili

Il Venditore include gratuitamente per ogni ordine il servizio di preavviso telefonico da parte del Trasportatore Specializzato in consegna mobili che provvederà a contattare telefonicamente il Cliente per concordare giorno e ove possibile eventuale fascia oraria di consegna. Il predetto servizio consente di concordare con il corriere la consegna entro le successive 48 ore. Eventuali spese di giacenza derivanti dall'impossibilità di effettuare la consegna entro i predetti termini saranno totalmente a carico del Cliente.

I Prodotti saranno consegnati all'indirizzo inserito dal Cliente o Cliente Consumatore nei termini esposti nelle singole Schede-Prodotto e, comunque, per i Clienti Consumatori al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del Contratto. Il Venditore effettuerà la consegna per il tramite di vettori, solo nelle zone specificate nel Sito le zone di Laguna di Venezia, Venezia e Chioggia e isole Minori sono soggette ad autorizzazioni al momento della conferma dell’ordine Le consegne effettuate in zone disagiate quali isole minori, zone montane difficilmente raggiungibili, zone pedonali e/o ad accesso limitato ai normali mezzi di trasporto merci possono subire un supplemento di prezzo in ragione delle difficoltà incontrate nella consegna.

La consegna si intende effettuata al numero civico del destinatario indicato nei documenti di trasporto.

I tempi di consegna possono variare rispetto a quanto indicato nelle Schede-Prodotto visibili sul Sito o comunicati tramite e-mail o telefonicamente, I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti o cause di forza maggiore, in relazione al tipo di Prodotto e di finitura ordinata, della disponibilità a magazzino oppure prodotti di importazione da paesi esteri. In base al luogo di consegna e in base a periodi particolari quali Festività, Mese di Agosto, Periodo Natalizio.

La consegna “ standard “ viene effettuata al piano strada marciapiede bordo camion. La consegna al piano è disponibile come servizio aggiuntivo solo per spedizioni effettuate sul territorio italiano. Tale servizio prevede un supplemento di prezzo variabile a seconda del volume e del peso della merce da consegnare; il supplemento sarà evidenziato chiaramente durante la Procedura d'Ordine, al momento della selezione dello stesso. L'eventuale selezione della consegna al piano prevede l'impiego di personale senza l'utilizzo di montacarichi, macchinari o altre attrezzature speciali.


È onere del Cliente verificare l'accessibilità dei mezzi di trasporto, e della merce ordinata, nel luogo di consegna segnalando eventuali difficoltà prima della spedizione della stessa. L'ordine può essere annullato previo rimborso al Venditore delle spese di consegna, delle spese di rientro della merce nonché di gestione dell'ordine evaso.

Nessuna responsabilità può essere addebitata al Venditore per i ritardi nella consegna imputabili al corriere.

Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione senza costi aggiuntivi. Tale assicurazione garantisce e tutela il Cliente in caso di danni o smarrimenti durante il trasporto, la merce viene accuratamente dotata di imballo presso i magazzini del Venditore con materiali resistenti ed adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto.

Ricordiamo che presso i Ns. Magazzini la merce viene accuratamente verificata ed imballata prima della partenza. Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione senza costi aggiuntivi. Per far valere l'assicurazione è molto importante che alla consegna della merce il cliente si accerti di :

a)  il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento allegato alla spedizione.

b) che l’imballo risulti integro, non manomesso, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato, anche nei nastri di chiusura,  altrimenti segnalarlo apponendo la dicitura “con riserva di controllo” vicino alla firma riportando motivo o elenco dei danni riscontrati (nastro adesivo del corriere, strappi o fori nell'imballo – ammaccature, ecc) sulla bolla del corriere.

Non verranno presi in considerazione danni al materiale senza aver apposto la riserva poiché non siamo in grado di rivalerci sul corriere in alcuni modo.

Il Cliente può direttamente rifiutare la consegna  in caso di evidenza dello stato dell’imballo oppure di forti dubbi della condizione interna dell’imballo vetri rotti o altri rumori di rottura descrivere su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro (esempio: “rifiuto di ritiro della merce per evidenti danni ai prodotti interni e agli imballaggi”) il Cliente dovrà rifiutare di accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore anche nel caso dove Non ci fosse corrispondenza tra l’ordine e la merce consegnata.

Gli imballi originali con eventuali accessori devono essere mantenuti per tutta la durata della garanzia del Prodotto è bene ricordare che gli imballi dopo tale periodo vanno smaltiti in conformità alla normativa vigente.

Se è stato Accertato la presenza di un danno dovuto al trasporto il Cliente o il Cliente Consumatore è tenuto a segnalarlo al Venditore entro cinque giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, allegando documentazione fotografica della Merce danneggiata e degli imballi.

Sarà possibile ritirare il materiale ordinato anche presso i magazzini del Venditore in San Benedetto del Tronto  (AP), previo appuntamento telefonico.

Articolo 6 – Garanzia per Cliente Consumatore oppure Cliente NON Consumatore

Differenziazione Garanzia tra il Cliente NON consumatore e Cliente Consumatore punti 6A e 6B  :

6 A) - GARANZIA CLIENTE NON CONSUMATORE :

I Prodotti acquistati sono soggetti alle garanzie previste dal codice civile, Il Cliente beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui agli artt. 1490 e ss. c.c.; Decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta, salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge [1511 e 1495].  l’azione volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso un anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui al combinato disposto degli artt.1495 e 1511c.c. (otto giorni dal ricevimento per vizi e difetti di qualità apparenti).

6 B) - GARANZIA CLIENTE CONSUMATORE :

Il cliente consumatore è titolare dei diritti previsti dal Decreto Legislativo, i prodotti hanno garanzia, per difetti di conformità, per due anni dalla loro consegna per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest'ultimo beneficerà della garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e ss. del d.lgs. 206/05. e che siano denunciati dal Cliente Consumatore entro i due mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del d.lgs. 206/05.

Il Cliente o cliente consumatore è tenuto a segnalare al corriere, all'atto della consegna, eventuali vizi di conformità riscontrati sui Prodotti compravenduti annotandoli nella ricevuta di consegna e che andranno osservate scrupolosamente pena l'impossibilità di attivare la polizza assicurativa. Eventuali ulteriori vizi non rilevabili alla consegna vanno segnalati e documentati per iscritto allegando fotografia della merce ricevuta e degli imballi, nei termini di legge.

Il venditore provvederà a fornire al Cliente o cliente Consumatore le informazioni necessari e relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della garanzia legale di conformità. Il Venditore stabilisce entro un termine ragionevole di tempo se sussistono i requisiti per l’applicazione della garanzia, informando il Cliente Consumatore sulla valutazione effettuata e sulla soluzione esperibile per il ripristino della conformità del Prodotto.

La garanzia è esclusa in caso di danni attribuibili ad un anomalo utilizzo del prodotto da parte del Cliente/ Cliente Consumatore o da condizioni ambientali di localizzazione del bene acquistato quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, elevato tasso di umidità del locale, surriscaldamento della stanza, temperature e condizioni atmosferiche eccezionali, inusuali ovvero da usi impropri fatti dall'acquirente come cattiva manutenzione (pulizia con prodotti o mezzi impropri) o per un utilizzo non adeguato alle caratteristiche per cui l'oggetto deve essere utilizzato.


Il Venditore non garantisce la perfetta corrispondenza dei colori riportati sul sito a quelli originali. Questo non costituisce motivo di contestazione per difetto di conformità.
Sono esclusi dalla garanzia di conformità i difetti causati al prodotto dal trasporto, dal montaggio non corretto, dall’uso improprio o non conforme alla normale destinazione d’uso del Prodotto, dalla mancata osservanza delle istruzioni di uso e manutenzione, dalla ordinaria usura e da ogni altra circostanza non riconducibile al Venditore.

Nei casi di sostituzione in garanzia, il Venditore provvederà a ritirare il materiale difettoso per la verifica tecnica dei difetti evidenziati dal Cliente Consumatore. Il ritiro verrà effettuato concordando con il Cliente Consumatore data e orario; il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, adeguatamente sigillata, completa di tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature di montaggio etc.). Verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del Prodotto che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione del Venditore.

Il Venditore si prenderà cura dell'organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna merce sostituita/riparata in garanzia. La sostituzione, sarà effettuata entro il più breve tempo possibile. Le relative spese di trasporto per la sostituzione, sia quelle per il rientro della merce che quelle per la sostituzione, sono a carico della Venditrice.

 

Nel caso in cui il Venditore non fosse in grado di rendere al Cliente/Cliente Consumatore un Prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ove il Cliente Consumatore acconsenta, il Venditore potrà procedere alla sua sostituzione con un Prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Il Cliente/ Cliente Consumatore è tenuto a consultare attentamente e conservare le istruzioni di uso e manutenzione ed è tenuto a conservare gli imballi originali e tutta la documentazione supplementare dei Prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia.

Articolo 7 - Diritto di Recesso (per i Clienti Consumatori)

Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 52 e ss. del d.lgs. 206/05, Solo per il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, entro quattordici giorni a partire:

a)  dal giorno in cui il Cliente Consumatore acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;

b)   Il diritto di recesso va applicato al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente su parte del Prodotto (es. base tavoli o sedute).

c)  Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente Consumatore informa il Venditore della sua decisione di esercitare -il diritto di recesso dal Contratto presentando una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto (da inviarsi tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all'indirizzo indicato su questa CGV. -

d) La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto, specificando se il recesso è parziale (in caso di acquisto di più articoli) o totale, l'ordine, il numero della fattura, il codice e la quantità dei Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso.

e)  A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà a inoltrare al Cliente Consumatore il codice di recesso che dovrà essere indicato dal Cliente Consumatore al momento della restituzione del Prodotto.



22  Febbraio 2021  rev 02

 

Il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso in caso di:

a)  la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, il Venditore non garantisce la perfetta corrispondenza dei colori riportati sul video del cliente consumatore o dal sito a quelli originali, Questo non costituisce motivo di contestazione per difetto di conformità.

b)   la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;      

c)  la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

d)  i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del proffessionista;

e)  la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso

f)   Prodotti soggetti a igiene quali cuscini da riposo, di seduta o di appoggio siano essi da intero o da esterno, Tessuti quali lenzuola, coperte, piumini
g)   la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mesco-lati con altri beni;
h)   i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i)     i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica o a seguito di una Offerta speciale ;

Il Venditore rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente Consumatore senza indebito ritardo. Il Venditore è autorizzato a trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti.  Non si accettano resi di merce in contrassegno.

Le spese sostenute per la restituzione dei prodotti, nessuna esclusa, sono a completo carico del cliente consumatore che sceglierà autonomamente anche il corriere e la modalità di spedizione del materiale.

I Prodotti dovranno essere restituiti al Venditore tramite corriere incaricato dal Cliente Consumatore, integri nella confezione originale adeguatamente sigillata, completi in tutte le parti (compresi imballo, protezioni interne, protezioni esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, etc..)

Il Venditore respingerà qualsiasi Prodotto non imballato, mancante della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale, ovvero di elementi integranti del Prodotto (accessori, viti, etc.) o comunque restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i Prodotti per quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente Consumatore le spese di restituzione, ovvero nel caso in cui non siano state rispettate le altre modalità e i tempi previsti dal d.lgs. 206/05per l'esercizio del recesso.

Il Cliente Consumatore è, comunque, responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi.

Salvi i limiti inderogabili di legge, sono esclusi dal rimborso a seguito di recesso i costi di consegna supplementari se il Cliente Consuma-tore aveva specificamente richiesto una modalità di consegna non convenzionale più costosa

rispetto a quella base, nonché gli eventuali costi opzionali di consegna al piano e le spese d'incasso del contrassegno.

Esclusione dal Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con P. IVA. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il Diritto di Recesso per i contratti di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare. Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti perchè rischierebbero di deteriorarsi ed alterarsi.

Articolo 8 - Limitazioni di responsabilità

Entro i limiti previsti dall'art. 1229 c.c. e, per il Cliente Consumatore, dal d.lgs. 206/05, il Venditore non è responsabile :

a) per danni diretti o indiretti eventualmente subiti dal Cliente/ Cliente Consumatore o da terzi indipendenza dell'acquisto, dell'uso (anche improprio) e/o del mancato uso dei Prodotti, nonché della loro manomissione;

b) per danni, perdite e costi subiti dal Cliente/ Cliente Consumatore a seguito della mancata o ritardata consegna del Prodotto, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del Prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche dei Produttori e nessun danno potrà essere imputato al Venditore per eventuali ritardi nell'effettuazione di tali operazioni. Durante il periodo d'attesa il Venditore non fornirà alcun prodotto sostitutivo.

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito il Venditore, nei limiti della legge applicabile, avrà la facoltà di risolvere, in tutto o in parte, il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

Articolo 9 – Rilascio di Feedback - Recensioni

Al termine delle transazioni il Venditore apprezza il fatto che l’Utente fornisca feedback, commenti e suggerimenti per il miglioramento del Sito e dei Servizi (i “Feedback”). L’Utente può far pervenire il suo Feedback e Fotografie dei prodotti acquistati attraverso la sezione “Commenti” del Sito.

Il Venditore invierà alla Società specializzata nella raccolta indipendente dei feedback “Recensioni Verificate Net Reviews SAS ” i dati relativi alla compravendita e, nello specifico, nome, cognome, n° ordine ed indirizzo e-mail del Cliente. Quest'ultimo potrà liberamente decidere se aderire al programma di comunicazione e pubblicazione del feedback o meno.

Il Venditore si riserva la insindacabile facoltà di rimuovere dal Sito i feedback che possano risultare offensivi e/o illeciti e/o non rientranti nelle finalità del Sito.

Il Cliente / Cliente Consumatore riconosce e dichiara di essere il solo ed unico responsabile per la pubblicazione dei propri feedback resi disponibili attraverso il Sito o i Servizi.

 

Il presente Contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, orale o scritta, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente il medesimo oggetto.    Per quanto non espressamente previsto nelle CGV, si rinvia alle disposizioni del codice civile e alle altre normative applicabili in materia.

Il Contratto si risolve di diritto, ai sensi dell’art. 1456 c.c., mediante semplice comunicazione inviata all'indirizzo email indicato dal Cliente al momento di registrazione al Sito, qualora il Venditore dichiari di valersi della presente clausola in caso di mancato pagamento nei termini indicati sul Sito.

Giurisdizione e foro competente

Contratto è disciplinato dalla legge italiana e alla normativa prevista dal Codice Civile e dal D.Lgs n. 205/06 (c.d. Co-dice del Consumo).

Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del Contratto la competenza territoriale appartiene esclusivamente al foro di Ascoli Piceno.   È fatta salva la competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o di -domicilio del Cliente Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.



22  Febbraio 2021  rev 02